UMANITÀ NUOVA

Politica e P.A.

dialogue3SignUp For Peace! E’ questo il titolo dell’appello per la pace promosso dai Giovani per un Mondo Unito, del Movimento dei Focolari, che è possibile firmare sulla piattaforma change.org

Sono cinque le richieste, rivolte alle istituzioni internazionali e nazionali, associazioni, personalità della cultura, persone di buona volontà:

·        Ridurre i finanziamenti pubblici destinati agli armamenti

·        Operare alla radice delle diseguaglianze per contrastare la miseria

·        Rivedere i modelli di governance attuali, per riscoprire una visione della politica per il bene comune

·        Adottare un modello di legalità organizzata in opposizione ai fenomeni criminali

·        Garantire un livello di istruzione primaria universale

Guerre “a pezzi” nel mondo, popoli costretti a lasciare le proprie terre anche a causa delle ingiustizie sociali create da una finanza e una politica economica che non tengono conto del bene comune: i Giovani per un Mondo Unito, in ascolto anche dei recenti appelli di Papa Francesco e della Presidente dei Focolari Maria Voce, insieme a tutti i membri del Movimento dei Focolari sono impegnati in numerose iniziative concrete di aiuto agli immigrati, ai poveri, alle persone sole: sono i cosiddetti “frammenti di fraternità”, raccolti sul sito United World Project.

Ed è proprio grazie a questo lavoro capillare sul territorio che è nata l’esigenza di far sentire ai massimi livelli la propria voce, la voglia di pace e di fraternità.

La raccolta di firme vuole dare forza e concretezza alle richieste dell’appello, che verrà presentato in vari consessi nazionali e internazionali.

Per firmare l’appello:

Link al sito: https://www.change.org/p/sign-up-for-a-global-petition-for-peace-now

Apporre la propria firma a destra, con i propri dati.

Presets
Main Style